Microsoft, cambiano le regole nel “Contratto dei Servizi Microsoft”

microsoft-contratto-servizi

Microsoft ha recentemente aggiornato e meglio specificato alcune clausole del Contratto dei Servizi Microsoft, tra cui Xbox, Skype e OneDrive, con lo scopo di rendere il testo più chiaro ed esplicativo ma anche per eliminare errori di natura grammaticale, ortografica et similia.

Come potete leggere a questo indirizzo, le modifiche e le specificazioni riguardano soprattutto i contenuti pubblicati e condivisi (si fa esplicito divieto a non diffondere “contenuti di stampo terroristico”), l’accesso ai servizi Xbox (è stato aggiunto che sarà necessario effettuarne almeno uno ogni 5 anni per mantenere attivo il proprio gamertag Xbox) e le condizioni di pagamento attraverso il proprio account Microsoft.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti legati all’uso di OneDrive, le clausole ora includono le nuove condizioni sulle prestazioni del servizio e l’allocazione dello spazio di archiviazione e le nuove specifiche relative al preavviso di 30 giorni prima di apportare modifiche al servizio o di chiudere l’account per inattività. Inoltre, è stato specificato che in caso di riduzione dei limiti di archiviazione dei dati su OneDrive o di annullamento del servizio, l’utente potrà disdire il proprio abbonamento a pagamento a OneDrive e ricevere un rimborso proporzionale al servizio non usato.

Nella sezione Supporto è stato anche chiarito che i residenti in Europa impossibilitati a risolvere un problema con l’ausilio dei canali di supporto tecnico di Microsoft potranno presentare il problema alla piattaforma per la Risoluzione Online delle Controversie dell’Unione Europea.

Per tutte le modifiche e gli aggiornamenti apportati accedete a questa pagina dedicata del sito di Microsoft in lingua italiana. Il contratto integrale dei Servizi di Microsoft è invece reperibile a questo indirizzo. (fonte)

You may also like...