Messenger, le foto sono sempre più definite

Basta foto “compresse” nella chat Messenger di Facebook, d’ora in poi si potranno condividere con amici e gruppi anche le immagini scattate in altissima definizione, nel formato 4K.

Le foto sono un tassello sempre più importante per la chat da 1,3 miliardi di utenti globali: ogni mese, scrive Facebook, su Messenger ne vengono inviate oltre 17 miliardi. Condividere immagini “rende viva” la comunicazione, spiega il social, ed è per questo che d’ora in poi si potranno inviare e ricevere foto nella massima risoluzione consentita dagli ultimi smartphone senza perdita di dettagli.

La novità arriva con un aggiornamento dell’applicazione per iPhone e smartphone Android in nove Paesi tra cui gli Stati Uniti e, in Europa, Francia e Regno Unito. Nell’elenco per ora non compare l’Italia ma la compagnia afferma che nelle prossime settimane l’opzione sarà disponibile anche in altri mercati. Con il supporto al 4K la differenza sarà visibile soprattutto quando si ingrandiranno le immagini per vederne i dettagli. (ANSA)

You may also like...