Le parole per ottenere più visibilità su Facebook

parole-facebook

Uno dei più grandi segreti di Facebook è il criterio con cui vengono premiati i contenuti: quali formati hanno maggior peso?In quale orario è preferibile pubblicare per comparire sull’altrui News Feed? Quali parole, espressioni e call to action coinvolgono più le persone, contribuendo alla visibilità di un update?

Non mancano le certezze e le novità sull’algoritmo utilizzato da Facebook per mostrare i contenuti, soprattutto quelli relativi alle fanpage: per tutto il resto ci sono le deduzioni e gli esperimenti. Come quello di Margarita Noriega, Director of Social Media presso Fusion – che ha pubblicato sul suo profilo uno status update ricco di keyword positive per testare la “reazione” di Facebook.

Status Margarita Noriega.001

Ha utilizzato – rigorosamente senza senso compiuto – “Bambino”, “Matrimonio”, “Sono fidanzata!” e “Nuovo lavoro”.

Il risultato sembra essere positivo, stando a un’amica di Noriega – Taylor Lorenz, Head of Social Media al The Daily Mail  – che afferma di aver trovato lo status update in cima al suo News Feed per ben quattro giorni di seguito: ad oggi ha ricevuto più di 160 like e, generando numerosi commenti, è entrato in un loop positivo che ne ha aumentato ulteriormente la visibilità.

Margarita Noriega ha commentato così il suo esperimento: La sentiment analysis è un mito. Le aziende non dovrebbero usarlo, e mi rattrista scoprire che Facebook ne è così dipendente”.

Chi di voi vuole prestarsi a un test in lingua italiana? Keywords suggerite: Estate, Sole, Ferie, Weekend. Anche di lunedì. (fonte)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Le parole per ottenere più visibilità su Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...