Jelly, ecco lo smartphone in miniatura

Si presenta come “lo smartphone 4G più piccolo al mondo” Jelly, un dispositivo che ha appena esordito su Kickstarter raccogliendo in un solo giorno il quintuplo della cifra richiesta. Prodotto dalla cinese Unihertz, ha dimensioni di 9×4 centimetri, un quarto rispetto all’iPhone 7 Plus. E’ anche lievemente più piccolo del Nokia 3310 che sta tornando sul mercato, e da cui si differenzia in modo sostanziale: il Nokia è un cellulare, Jelly uno smartphone vero e proprio, ma in miniatura.

Il device ha un display da 2 pollici e mezzo, sistema operativo Android Nougat con accesso a tutte le app del Google Play, 1 o 2 GB di Ram, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel, doppio alloggiamento per scheda telefonica, batteria che dura tre giorni in uso e sette giorni in standby.

Si propone come telefono di riserva da usare in situazioni in cui è più comodo ridurre l’ingombro, ad esempio quando si va in palestra o a correre.

Disponibile in 3 colori – bianco, nero e azzurro – Jelly può essere preordinato su Kickstarter a 69 dollari. Sulla piattaforma di crowdfunding la cifra richiesta per mettere in produzione il dispositivo è di 30mila dollari, ma in 24 ore la raccolta ha raggiunto i 150mila dollari. (ANSA)

You may also like...