Come inviare messaggi su WhatsApp senza staccare le mani dal volante

Molti di noi non riescono a far a meno di tendere l’occhio verso il proprio cellulare neanche mentre guidano: una cattiva abitudine che può mettere in pericolo la vostra vita e quella degli altri.

In tema di sicurezza alla guida forse non tutti sanno che se siete in auto e volete mandare un messaggio testuale su WhatsApp lo potete fare a voce senza staccare le mani dal volante.

Per chi possiede un Iphone prima è necessario attivare la modalità ‘‘Hey Siri” (Clicca su ‘Impostazioni’ –> ‘Generali’ –> “Siri” e attiva il toggle ‘Consenti Ehi Siri’) che consente di attivare l’assistente vocale senza premere il tasto home.

A questo punto è tutto molto semplice: è possibile chiedere a Siri sia di farsi leggere messaggi presenti nelle conversazioni sia di inviare un messaggio ad un vostro contatto o ad un gruppo. Bisogna pronunciare il comando ‘Inviare messaggio WhatsApp’. Siri ci chiederà quindi prima il nome del destinatario e poi il messaggio da inviare. Infine dovremo confermare col comando Invia

La procedura su come trasformare un messaggio audio in testo sui dispositivi Android è possibile grazie all’interazione tra l’assistente vocale di Google e WhatsApp.

Per farlo basta pronunciare il comando ‘Ok Google’. L’assistente vocale si metterà quindi in ascolto. Pronunciamo il comando ‘Invia messaggio WhatsApp’. Anche in questo caso ci verrà chiesto di pronunciare prima il nome del destinatario e poi il messaggio da inviare. Confermiamo il tutto col comando Invia. (fonte)

You may also like...