Internet fa bene agli anziani

anziani-social

Internet e i social network fanno bene ad adulti e anziani.

Il progetto “Ages 2.0 – Activating and Guiding the Engagement of Seniors through social media – Incoraggiare e guidare la partecipazione degli anziani tramite i social media” è il frutto del lavoro dell’università di Exeter (Gran Bretagna),  dell’Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche e della Fondazione G. Brodolini.

Inclusione sociale ed effetti positivi sulla salute sono alcuni degli obiettivi che si sono posti, lavorando su un campione di persone tra i 60 e i 95 anni. “Easy Pc” è stato il programma di formazione all’uso di internet e social network realizzato dai ricercatori dell’università inglese e studiato appositamente per l’alfabetizzazione digitale. Al gruppo è stato insegnato a usare mail, Skype e Facebook. Gli effetti sono stati un miglioramento delle capacità cognitive, e un miglioramento psicofisico generale.

“È stato sorprendente vedere quanto le connessioni sociali siano importanti per la salute fisica e cognitiva”, ha detto il coordinatore inglese del progetto Thomas Morton. “Le persone socialmente isolate o che fanno esperienza di solitudine sono più vulnerabili a malattie e declino cognitivo”, riporta il Giornale di Sicilia. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...