Intelligenza Artificiale, corsi online gratis con Google

Intelligenza artificiale e apprendimento automatico sono campi di ricerca e di applicazione sulla cresta dell’onda e Google vuole rendere accessibili questi argomenti a più persone. Per questo motivo Big G ha creato un nuovo sito “Learn with Google AI ”, in cui sarà possibile avere a disposizione corsi gratuiti anche per impare nozioni basilari.

L’intelligenza artificiale è il futuro dell’informatica, sottolinea Zuri Kemp in post pubblicato sul blog aziendale che illustra l’iniziativa. Può aiutare a risolvere problemi complessi e ha il potenziale per trasformare interi settori industriali.

Learn with Google AI è concepito, in realtà, come sezione aggiunta a un sito lanciato nel corso della conferenza degli sviluppatori Google I/O 2017, e dedicato ai servizi di intelligenza artificiale dell’azienda di Mountain View.

Nelle intenzioni di Big G, è pensato come un hub in grado di fornire risorse, in particolare sul tema specifico dell’apprendimento automatico (machine learning), a un pubblico ampio e con livelli di conoscenza diversificati.

Il sito sarà, pertanto, un punto di riferimento per i già esperti che mirano a sviluppare e affinare le proprie abilità ma anche per tutti quelli che cercano soltanto di acquisire i rudimenti della materia.

A questi utenti principianti Google offre un corso gratuito, chiamato Machine Learning Crash Course (MLCC). I partecipanti potranno usufruire di video didattici, lezioni interattive con ricercatori di Big G, comprendendo esercizi per mettere in pratica quanto appreso.

Il corso, in origine ideato per i dipendenti di Google, poco ferrati sull’intelligenza artificiale, viene ora messo a disposizione di tutti, anche se per chi vi accede è raccomandata la conoscenza dei concetti di base dell’algebra, e dei linguaggi di programmazione. (fonte)

You may also like...