Instagram Storie, ecco cosa puoi fare

Compiono 1 anno di vita le Storie di Instagram, il proprio racconto ‘social’ sulla piattaforma con foto e brevi video arricchiti di scritte e disegni. La funzione è stata lanciata il 2 agosto 2016, in pochi mesi ha raccolto 250 milioni di persone nel mondo e sta mettendo in difficoltà il rivale Snapchat.

In occasione della ricorrenza la società lancia nuovi adesivi di compleanno e tira fuori alcune statistiche. La città più geolocalizzata nelle Storie è Jakarta, seguita da San Paolo, New York, Londra e Madrid. Mentre l’hashtag più usato globalmente è #GOODMORNING. Il numerto totale di ‘Boomerang’ dal loro lancio all’interno di Instagram Stories è di 1.364.663.130.

Ecco le dieci cose che si possono fare con Stories:

  1. Rispondere alle Storie con una foto o un video, cliccando sul nuovo pulsante fotocamera.
  2. Fare ‘selfie sticker’ da usare come adesivo nelle tue Storie: si accede al menu sticker e si clicca sull’icona della macchina fotografica per realizzare un selfie.
  3. Fissare sticker, testi o emoji in un video, la funzione è applicabile anche ai Boomerang.
  4. Video all’indietro: è il nuovo formato della fotocamera di Stories, fa girare video che vengono riprodotti al contrario.
  5. Si può inserire un hashtag nella Storia, sia tramite il testo sia tramite lo sticker dedicato.
  6. Fatti guardare più da vicino: Tenere premuto sul pulsante per registrare un video, scorrere in alto zoomare una foto o un video. Si può fare anche utilizzando un solo dito.
  7. Fare esperimenti con la gomma: grazie al pennello-gomma, si può cancellare quello che è già stato disegnato, oppure eliminare solo alcuni colori ed elementi.
  8. Colorare lo schermo: si prende un colore dalla palette disponibile nella parte bassa dello schermo delle Storie e si tieni premuto per riempire lo schermo di quel colore. Si avrà a disposizione uno schermo monocromatico sul quale scrivere, disegnare, aggiungere sticker, giocare con la gomma per rivelare cosa c’è sotto.
  9. Rendere arcobaleno i testi: selezionare una lettera o una parola e il colore che si desidera, si possono creare varie combinazioni cromatiche.
  10. Trasformare un video in diretta in un Boomerang: si può caricare dall’iPhone un video in diretta e trasformalo in un Boomerang tenendo premuto sullo schermo. (ANSA)

You may also like...