Il Ramadan si estende ai social network?

ramadan-social

Anche le regole più antiche si aggiornano e il digiuno diventa digitale.

È immorale utilizzare i social network durante il mese sacro di Ramadan? La questione in questi giorni è più che mai di attualità. Sono sempre più numerosi, infatti, i fedeli musulmani in cui si sta facendo largo la convinzione che digiunare anche da Facebook e Twitter, oltre che da cibo e bevande, aiuti a concentrarsi sui precetti religiosi imposti durante il mese sacro e a viverlo con maggiore spiritualità.

Il dibattito è aperto. Da un lato c’è chi ritiene i social network uno strumento utile per diffondere gli insegnamenti del Corano o chiedere spiegazioni su una questione religiosa, per altri invece è una pratica che danneggia il digiuno.

Anche se non esistono regole specifiche nell’Islam sull’utilizzo della tecnologia durante il Ramadan, molti musulmani scelgono di astenersi dalle pratiche quotidiane e questo può anche riguardare l’uso dei social media, mentre per altri la discriminante dovrebbe riguardare il contenuto dei messaggi pubblicati e non tanto la frequenza di post e cinguettii. (Adnkronos)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Il Ramadan si estende ai social network? sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...