Hug, l’app per fare beneficenza con pochi clic

hug-app-beneficenza

Con Hug basta selezionare una delle Onlus aderenti e scegliere l’importo. Chi dona può anche seguire l’andamento dei singoli progetti e vedere come vengono utilizzati i fondi.

Fare donazioni non è mai stato così semplice. Con la app «HUG – Tap to Donate», il mobile giving approda in Italia: Hug permette di fare donazioni dal proprio smartphone e di rimanere aggiornati sulle attività delle Onlus beneficiarie. Bastano poi pochi tap o clic per effettuare la donazione dell’importo desiderato.

Hug apre le sue porte solo a Onlus che comunicano in maniera trasparente il proprio operato, che sottopongono il bilancio a revisione contabile e che investono nei loro progetti non meno del 70% dei fondi raccolti. Sull’app si trovano esclusivamente campagne ben definite nelle tempistiche e con risultati misurabili, in modo che chi dona possa poi verificare di persona come e dove sono stati utilizzati i fondi raccolti.

Per garantire la massima trasparenza, la donazione è diretta e tracciabile: l’importo donato (con carta di credito o PayPal) viene accreditato direttamente sul conto della Onlus ed è vincolato alla realizzazione del progetto. La donazione beneficia anche delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Attualmente i progetti presenti sull’app sono: l’associazione “Amici di Edorado: una speranza per giovani socialmente emarginati”; Medici con l’Africa Cuamm, impegnata per garantire un parto sicuro per le mamme angolane; la Fondazione AVSI, che offre sostegno sanitario ai profughi iracheni; la Celim, con un progetto dal titolo «Una scuola per chi non ce l’ha»; Gvc Italia, impegnata nella ricostruzione in Nepal dopo il terremoto avvenuto la scorsa primavera; l’Istituto Oikos con la sua campagna «Un frutto al giorno»; l’associazione CAF, che si occupa di bambini vittime di maltrattamento; Terres de Hommes per la protezione dei minori in Italia e Ail Milano, impegnata per sostenere i malati di leucemia. (fonte)

You may also like...