Guardia di Finanza blocca scaricamento per streaming

finanza-blocca-streamingBloccati dalla Guardia di Finanza i siti dove era possibile scaricare Popcorn Time, il programma d’accesso al servizio streaming illegale.

Per ordine della Procura di Genova, la Guardia di Finanza ha chiesto ai provider di bloccare l’accesso agli indirizzi dove fosse possibile scaricare PopCorn Time. Il programma consente agli utenti di vedere i film in streaming funzionando attraverso BitTorrent, il che permette, una volta scaricato il software, di non dover attendere la fine del download per vedere le pellicole.

Il sequestro in questione impedirà agli utenti che non lo avessero già fatto, di scaricare il programma open source, che si è accaparrato il titolo di “Netflix pirata”, mettendo sul piede di guerra in più parti del mondo produttori e autori.

A maggio scorso era stato lanciato PopCorn in Your Browser, che proponeva lo stesso funzionamento, ma senza necessità di scaricare il software. Pare che funzioni ancora, anche se questo punto, non si sa per quanto. (fonte)

You may also like...