Google, si lavora ad assistente ‘da salotto’

google-assistente-salotto

Google è pronta a sfidare Echo, l’assistente vocale “da salotto” di Amazon, con un prodotto dal nome in codice ‘Chirp’ (trillo), che dovrebbe vedere la luce nel corso dell’anno. L’indiscrezione arriva dal sito Recode, secondo il quale anche se in fase di sviluppo il dispositivo non sarà presentato alla conferenza degli sviluppatori Google I/O in programma la settimana prossima, dal 18 al 20 maggio.

L’assistente di Big G, secondo quanto trapelato, sarà forte dell’integrazione delle capacità di ricerca del motore Google e della sua tecnologia di assistenza vocale. Dal punto di vista dell’hardware il dispositivo sarà simile al cilindro OnHub, il WiFi per la casa lanciato dalla compagnia di Mountain View ad agosto scorso in Usa e Canada.

Anche se il gadget non sarà svelato, la settimana prossima dallo Shoreline Amphitheatre di Mountain View per la Google I/O potrebbero comunque arrivare delle anticipazioni su come funzionerà l’integrazione fra ricerca vocale e tecnologia “intelligente” di assistente personale. Questo infatti, accanto alla realtà virtuale e alle nuove possibili declinazioni del sistema operativo Android, è uno dei temi più “caldi” su cui si aspettano le novità più interessanti dalla conferenza per gli sviluppatori. (ANSA)

You may also like...