Furto di foto di bambini su Facebook

furto-foto-bimbi-fb

La scorsa settimana, una coppia di coniugi in Ohio (Stati Uniti) ha avuto una brutta sorpresa quando ha scoperto che le immagini della loro figlioletta, di sole tre settimane, erano state rubate da Facebook e utilizzate per creare una falsa famiglia virtuale.

Rick e Natalie Ross hanno scoperto che una delle “amiche” di Natalie su Facebook, una donna del Kentucky, aveva rubato le foto dal suo profilo e, ripubblicandole, voleva far passare la bambina nelle foto come propria. Aveva anche un (presunto falso) marito di nome Brad che postava commenti, per rendere tutto più veritiero e “normale”, anche se i Ross sono convinti che dietro ci fosse sempre lei. Quel che è peggio, la donna che ha rubato le foto della coppia era inizialmente entrata in contatto con Natalie dopo averne seguito il blog, dove parlava di come aveva affrontato la morte della sua prima figlia.

La coppia ha pubblicato avvisi ad altri utenti di Facebook, affinchè si presti maggiore attenzione a quanto viene pubblicato nei social network e a chi ne possa entrare in possesso. “Il fatto di avere amicizie in comune può non essere motivo sufficiente per accettare persone che, di fatto, sono perfetti sconosciuti. State molto attenti a chi accettate perché nessuno sa cosa potrebbe succedere”, ha dichiarato Rick Ross.

Raccomandandoci con voi di essere sempre attenti a quali informazioni condividete (e, non meno importante, come e con chi) vi consigliamo la consultazione del Centro Assistenza di Facebook, per ulteriori informazioni sulla privacy delle foto, e la nostra nota “5 motivi per non accettare amici sconosciuti su Facebook“.

L’articolo Furto di foto di bambini su Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...