Facebook video, oltre a immagini anche audio in automatico

Ieri Facebook ha annunciato sul suo blog ufficiale alcune novità riguardo la fruizione dei video sulla piattaforma.

L’audio dei video nel News Feed

Mentre fino ad oggi occorreva attivare l’audio dei video presenti nel news feed (silenziati di default), dopo alcuni test con feedback positivo è stato deciso di attivare automaticamente l’audio a tutti i video.

Se il tuo smartphone è impostato su “silenzioso” i video ovviamente non avranno l’audio attivo. Potrai inoltre disattivare questa feature nelle Impostazioni dell’app.

Video Verticali

I video verticali saranno ottimizzati per i device mobile. Questo nuovo formato più grande è disponibile sia per iOS che Android.

Guarda il video mentre continui a navigare il News Feed

2_Watch and Scroll

Questa feature, precedentemente già utilizzata da molte app (come per esempio Netflix), è stata integrata nell’app di Facebook. È ora possibile mantenere una miniatura del video mentre navighi altre storie nel news feed. Deciderai tu dove posizionarla in qualsiasi angolo dello schermo. Se possiedi un device Android potrai anche mantenere il video in esecuzione anche al di fuori dell’app mentre stai facendo altro.

Facebook Video App per la TV

Oggi è stata annunciata anche la Facebook video app per la TV per ora riservata ad Apple TV, Amazon Fire TV e televisori Samsung Smart TV.

In questo modo potremo fruire dei Facebook Video su uno schermo più grande. Dopo aver introdotto lo streaming dall’app verso la TV sarà possibile ora guardare i video condivisi dai tuo amici o dalle Pagine che segui direttamente in Tv con delle raccomandazioni specifiche basate sui tuoi interessi. (fonte)

You may also like...