Facebook test: le donne intelligenti sono più gelose

fb-test-gelosiaAttraverso un Facebook test della gelosia, uno studio ha dimostrato che le donne intelligenti sono più gelose. Il motivo? La “voglia di essere perfetta”

Le donne gelose sono più intelligenti, in particolare quando “Lui” va su Facebook. Non è un’incitazione alla gelosia 2.0, ma il risultato di uno studio condotto negli Stati Uniti che ha scoperto che, nelle donne, al crescere della gelosia cresce anche l’intelligenza, relazione verificata attraverso un test della “Facebook gelosia”.

Il motivo principale, secondo la ricerca realizzata dall’Università della Virginia, è una caratteristica comune a ogni donna: la voglia di essere perfetta. Questa pulsione, quando si combina con un forte sentimento, tende a far perdere il controllo e a far nascere sospetti sul proprio uomo. Una donna perfetta vuole un uomo perfetto.

Facebook test della gelosia

Il responsabile dello studio, il professore di psicologia Denise Friedman, ha organizzato la ricerca usando come tester un gruppo di donne con diversi livelli di sviluppo cognitivo. Poi ha fatto immaginare loro diverse scene in cui il proprio compagno riceveva messaggi d’amore su Facebook da un’altra donna e ha misurato la reazione di ognuna di loro.

Utilizzare Facebook permette di comprendere anche se e come le nuove tecnologie stanno cambiando le relazioni. Strumenti come Facebook, o WhatsApp, permettono alle coppie di “stare vicini” anche a chilometri di distanza, ma possono portare a tradimenti, gelosia e crisi dei rapporti.

Più intelligente = più gelosa

I risultati dell’indagine pare non abbiano lasciato spazio a dubbi. Le donne più intelligenti, con un livello di studio più alto e abili nelle loro attività quotidiane, sono più gelose delle altre nei confronti del proprio partner, in particolare quando usano Facebook.

Dallo studio è emerso anche che gli uomini, a differenza delle donne, non hanno provato nessun tipo di gelosia nell’immaginare gli scenari ipotizzati dalla dottoressa Friedman. Il motivo potrebbe essere stato svelato già da un altro studio, dove è stato dimostrato che “gli uomini si innamorano di più delle donne, ma preferiscono non impegnarsi in relazioni serie”. (resapubblica)

L’articolo Facebook test: le donne intelligenti sono più gelose sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...