Facebook, superati i due miliardi di utenti

Due miliardi di persone che, ogni mese, si connettono su Facebook. Lo ha annunciato l’azienda stessa che insiste sull’idea di comunità e di valore sociale considerando le critiche invece sono state mosse da più parti per il poco controllo che opera sui contenuti. “Complessivamente, ci sono oltre 1 miliardo di utenti che usano i Gruppi, più di 175 milioni di persone che condividono come reaction “love” e oltre 800 milioni di persone che, ogni giorno, mettono “mi piace” su qualche contenuto su Facebook”.

E’ stato Mark Zuckerberg, il fondatore, a scriverlo sulla sua bacheca questa mattina (tarda serata in Italia): “Stiamo facendo progressi connettendo il mondo e ora facciamo in modo che sia più vicino a tutti noi”. Tornando alle statistiche l’azienda californiana fa sapere che ogni giorno su Facebook vengono strette più di 750 milioni di nuove amicizie che diventano 200 milioni nella sola Europa.

“Oggi, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare”, scrive Naomi Gleit, vice presidente della multinazionale. “Non avremmo mai potuto raggiungere questo obiettivo se non fosse stato per i milioni di piccole comunità e persone che condividono e contribuiscono in modo significativo ogni giorno”. (fonte)

You may also like...