Facebook rimuove lo status “Mi sento grassa”

status-grassa

Notiziona…! Se ti senti grassa non potrai più dirlo grazie a un’icona.

Facebook porta a casa la sconfitta e l’opzione di status “Mi sento grassa” con tanto di iconcina. «Abbiamo capito dalla nostra community – spiega un portavoce – che l’opzione “feeling fat” può rafforzare un’immagine negativa del corpo, in particolare per chi soffre di disturbi alimentari. Così rimuoviamo l’icona».
La petizione era stata lanciata su Change.org. Portavoce dell’iniziativa gli attivisti di «Endangered Bodies», con campagna anche su Twitter con l’hashtag #FatisNotaFeeling. Oggetto della petizione una delle opzioni di status predefinite che compaiono agli utenti di Facebook quando cliccano sul «mi sento» e che associa una diversa icona (emoticon, in gergo) per ogni stato d’animo.

Gli attivisti sottolineavano che l’esser sovrappeso (il «feeling fat» compariva solo nella versione Usa) non fosse un «sentimento» e avanzavano il timore che la piattaforma potesse indurre a vergognarsi del proprio corpo, in particolare colpendo chi soffre di disturbi dell’alimentazione. Così il social network ha raccolto la segnalazione e ha deciso di sostituire «feeling fat» con «feeling stuffed», «mi sento pieno», che nella versione italiana al contrario del «mi sento grasso» già era disponibile. (fonte)

Nonostante i continui problemi di privacy, cyberbullismo, censura di opere d’arte, malware, spam, furto di profili, di pagine e di gruppi, truffe, prostituzione anche minorile, pedofilia, pedopornografia etc, Facebook sembra prediligere la soluzione di problemi come questo… Prendiamone atto.

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...