Facebook porta Internet in Africa gratis

INTERNET-AFRICA

Un’app consente di collegarsi in Africa senza addebito ad alcuni siti di «pubblico interesse» che danno informazioni su salute e lavoro, oltre che al social network.

A circa un anno dalla presentazione dell’iniziativa Internet.org che ha lo scopo di rendere più accessibile il web nei paesi poveri, Facebook lancia un’applicazione che dà accesso gratuito a Internet alla popolazione dello Zambia.

L’app consente di collegarsi solo ad alcuni siti di «pubblico interesse» che danno informazioni su salute e lavoro, oltre che al social network. Internet.org è stata lanciata dalla compagnia di Mark Zuckerberg in partnership con sei società tra cui Samsung e Nokia.

L’applicazione lanciata oggi, in collaborazione con l’operatore Airtel, si chiama proprio Internet.org e consente di visualizzare siti di news, salute, lavoro e meteo, insieme a Wikipedia e allo stesso Facebook. La app è disponibile per smartphone con sistema operativo Android, ma il servizio è accessibile anche dalla app di Facebook e sul sito Internet.org. Si può usufruire ai servizi senza addebito dei costi derivanti dal traffico dati.

Questa mossa, annunciata dal product manager Guy Rosen insieme alla promessa di portare il servizio in altri Paesi in via di sviluppo, potrebbe far aumentare il bacino di utenza di Facebook, che al momento conta 1,32 miliardi di utenti mensili.

Dal 2010 a oggi, con l’iniziativa `Facebook Zero´, il social network ha stretto accordi con oltre 150 operatori mobili per offrire un accesso gratuito al suo sito, ma è la prima volta che viene data la possibilità di navigare su altri siti. (Ansa)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Facebook porta Internet in Africa gratis sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...