Facebook non funziona, rabbia online

Facebook-non-funzionaFacebook, il più grande social network del mondo, quello che ha macinato record su record arrivando a 1,28 miliardi di iscritti in pochi anni, oggi non ha funzionato. Il disservizio ha riguardato il newsfeed, che in Italia non si aggiornava da poco dopo le 10 di stamattina.

Il problema pareva interessare solo alcuni dei server di Facebook, perché ad esempio in Francia, Germania e Svezia non si sono segnalate difficoltà. E un altro segno che il problema è stato parziale è il fatto che sia le chat, sia le notifiche continuavano a funzionare regolarmente. Anche la pubblicità si aggiornava come al solito e Messenger pareva non essere affetto dal disservizio.

Come sempre in questi casi, le lamentele sono arrivate prima su Twitter: #Facebookdown è trending topic, ossia uno degli argomenti più discussi negli ultimi minuti, non solo in Italia: segnalazioni arrivano anche da Australia, Regno unito, Svizzera e altri Paesi. Nessuna comunicazione ufficiale, al momento da parte di Facebook, ma è probabile che il disservizio sia da collegare a qualche intervento di manutenzione sui server (il social network ne possiede decine, sparsi in tutto il mondo). Sono di solito lavori che si effettuano nel fine settimana, e potrebbe essere questa la causa di altri piccoli disservizi sul social network segnalati già in nottata. (lastampa)

L’articolo Facebook non funziona, rabbia online sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...