Facebook: nessun nome sarà nascosto alle ricerche

PRIVACY-FBCosa sta cambiando:  stiamo per rimuovere una vecchia impostazione di ricerca chiamata “Chi può cercare il tuo diario per nome?”, ma la modifica non influenzerà chi può vedere i contenuti che hai già condiviso.

A cosa serviva questa impostazione?

“Chi può cercare il tuo diario per nome?” controllava chi poteva trovare il tuo diario inserendo il tuo nome nella casella di ricerca.

Cosa succederà una volta rimossa l’impostazione?

Tutti potranno cercare il tuo diario per nome, ma accedendovi vedranno solo i contenuti per cui dispongono dell’autorizzazione. La rimozione di questa impostazione non modifica chi può vedere le tue foto, i tuoi aggiornamenti di stato o gli altri contenuti che hai condiviso.

Perché Facebook rimuoverà questa impostazione?

Quando abbiamo creato questa impostazione, l’unico modo per trovarti su Facebook era cercare il tuo nome. Adesso le persone potranno raggiungere il tuo diario in altri modi, ad esempio quando un amico ti tagga in una foto che rimanda ad esso oppure quando le persone cercano frasi come “People who like The Beatles” (“Persone a cui piacciono i Beatles”) o “People who live in Seattle” (“Persone che vivono a Seattle”) tramite la Ricerca tra le connessioni di Facebook – che al momento funziona solo se usi il sito in inglese (variante degli Stati Uniti).

Oggi il modo migliore per gestire chi può vedere i tuoi contenuti è utilizzando i collegamenti rapidi alla privacy (basta cliccare su icona del lucchetto nella parte superiore di qualsiasi pagina di Facebook) e scegliendo con chi condividere le foto e gli aggiornamenti che pubblichi.

Quali sono i prossimi passaggi?

Avrai ancora modo di controllare queste informazioni prima che l’impostazione sia rimossa: te lo ricorderemo su Facebook.

Desideri controllare le tue impostazioni della privacy adesso? Ecco cosa puoi fare:

  • Se desideri limitare velocemente il pubblico dei contenuti che hai condiviso in passato con gli Amici, visita le tue impostazioni sulla privacy.
  • Quando condividi una foto, un link o un aggiornamento dello stato, puoi impostare la privacy per ogni singolo post.
  • Controlla i contenuti che hai condiviso in passato e chi può vedere quelle informazioni accedendo al Registro attività. Per consultare il tuo Registro attività, clicca su icona del lucchetto nella parte superiore di qualsiasi pagina per visitare i collegamenti rapidi alla privacy.
Grazie per aver trovato il tempo di leggere questo messaggio e di far parte di Facebook. (Centro Assistenza Facebook)

L’articolo Facebook: nessun nome sarà nascosto alle ricerche sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...