Facebook Moments fa i video dalle vostre foto

MOMENTS-VIDEO-FOTO-FACEBOOK

L’applicazione di Facebook Moments ha introdotto una funzione che, a partire dalle foto, crea filmati con tanto di colonna sonora, personalizzabili dagli utenti.  

‘Moments’, l’applicazione di Facebook che usa il riconoscimento facciale per individuare gli amici immortalati nel corso di eventi – da una cena a un matrimonio – in modo da poter condividere le foto con loro, ora fa anche i video. La app ha introdotto una funzione che, a partire dalle foto, crea filmati con tanto di colonna sonora, personalizzabili dagli utenti. I video, così come la app Moments, non sono disponibili in Europa, per questioni di privacy legate al riconoscimento dei volti.

Con l’aggiornamento, la app lanciata a giugno ora crea in automatico dei filmati a partire da gruppi di sei o più foto.

L’utente può in seguito decidere di aggiungere o togliere immagini alla sequenza, cambiare colonna sonora scegliendo tra quelle messe a disposizione, e condividere i video con gli amici. In questo modo Moments va a competere direttamente con applicazioni come Flipagram e come la stessa Google Foto.

La novità dimostra ancora una volta l’interesse di Facebook per i video. Il social, che ha raggiunto i 4 miliardi di video visti al giorno, di recente ha introdotto il tasto ‘guarda dopo’ per salvare i filmati di interesse, insieme a cambiamenti nel flusso di notizie che danno più visibilità ai filmati. Sulla scia di Periscope ha anche lanciato lo streaming in diretta, per ora riservato agli utenti vip.

L’ultima novità non è però, almeno per ora, a disposizione degli europei, che non possono installare Moments. L’Ue ha infatti chiesto a Facebook di introdurre sulla app un meccanismo che consenta agli utenti di scegliere se abilitare il riconoscimento facciale. Per questo motivo la compagnia di Mark Zuckerberg non ha lanciato la app in Europa. (ANSA)

You may also like...