Facebook, Messenger e Instagram, pronte le notifiche unite

Le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram raggruppate in un unico posto e accessibili su ognuna delle tre applicazioni. La novità, che evita si saltare da una app all’altra, è stata scovata dal sito TechCrunch ed è al momento in fase di test su un gruppo di utenti. Riguarda tre delle piattaforme di Mark Zuckerberg ma non WhatsApp, che almeno al momento sembra esclusa dall’accorpamento.

Stando alle foto pubblicate online, in alto a destra sulla app di Facebook, al posto dell’icona di Messenger, appare l’immagine del profilo dell’utente con in rosso il numero delle notifiche. Toccandola si apre un menu con le notifiche di Facebook, Messenger e Instagram, e la possibilità di saltare direttamente al profilo. La stessa novità è in fase di test anche su alcuni utenti di Messenger e Instagram.

“Stiamo esplorando modi per aiutare le persone a muoversi più facilmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”, ha detto un portavoce del social network a TechCrunch.

Al momento non è noto quando l’accorpamento delle notifiche sarà a disposizione di tutti gli utenti, né se in futuro potrà coinvolgere anche WhatsApp. (ANSA)

You may also like...