Facebook, la realtà virtuale diventa multitasking

Facebook porta il “multitasking” nella realtà virtuale: indossando un visore Oculus Rift si potrà fare in ambiente virtuale tutto quello che si può fare dal proprio pc. Si potrà quindi guardare una serie tv in streaming mentre si sta videogiocando, si potrà chattare su Messenger mentre si sta esplorando un mondo virtuale, si potrà perfino buttare un occhio al baby monitor nella cameretta del bambino mentre si sta sviluppando un progetto in modalità virtuale.

La novità è resa possibile da un aggiornamento della piattaforma software di Oculus Rift, per ora disponibile in versione beta, che aggiunge il supporto a Windows 10, il sistema operativo per pc di Microsoft. Con questa integrazione tutto ciò che è accessibile dal desktop del proprio computer lo sarà anche nella realtà virtuale.

Il mercato della realtà virtuale è in crescita e Facebook tra i produttori di visori con display integrato è seconda soltanto alla Playstation di Sony. Secondo gli ultimi dati della società Canalys nel terzo trimestre dell’anno sono stati consegnati nel mondo 210 mila Oculus Rift. (ANSA)

You may also like...