Facebook, ”in arrivo i nuovi pulsanti Reactions, oltre al semplice like”

reactions-facebook

«Nelle prossime settimane». Non c’è ancora una data precisa ma si avvicina il lancio delle nuove Reactions di Facebook, il sistema che dovrebbe superare il pulsante like, che ha reso famoso il social network in tutto il mondo.

Che il “mi piace” non bastasse più l’aveva detto chiaramente anche Mark Zuckerbegr, fondatore e Ceo dell’azienda, e l’ipotesi di affiancare un semplice “non mi piace” non aveva mai convinto, nonostante sia stato testato diverse volte e a novembre del 2015 si fosse diffusa la voce di un imminente arrivo del “dislike”. Ipotesi definitivamente smentita dalla sperimentazione sulle Reactions.

La novità potrebbe arrivare a giorni. Sarebbe quasi conclusa, infatti, la fase sperimentale della nuova funzione negli Stati Uniti. I nuovi pulsanti, che dovrebbero essere sei (Love, Haha, Yay, Wow, Sad, Angry), sono stati testati anche in altri Paesi (tra cui Irlanda, Spagna, Portogallo e Giappone) e, salvo qualche aspetto tecnico sul quale stanno lavorando gli ingegneri di Palo Alto, tutto dovrebbe essere pronto per il via libera. (fonte)

You may also like...