Facebook elimina la colonna che permette di vedere le attività degli amici

Facebook cambia in continuazione: dall’aggiunta di nuovi servizi in home al rinnovamento dell’aspetto grafico, fino all’eliminazione di alcune funzionalità. È il caso del feed che permette di vedere le attività degli amici. Secondo quanto scrive Techcrunch , il colosso di Menlo Park lo avrebbe rimosso definitivamente. Non è stata fatta alcuna comunicazione ufficiale, ma è stato confermato, durante una discussione sul forum del social network, dal membro del team d’assistenza Abby S. Infatti, da settimane, diversi utenti, tra cui chi scrive, si sono accorti della scomparsa della colonna.

All’interno dell’articolo, la giornalista di TechCrunch fa delle ipotesi sulle motivazioni che potrebbero aver spinto Facebook a rimuoverlo. Da una parte, potrebbero essere le implicazioni legate alla privacy personale (ogni utente sa cosa fanno gli altri), dall’altra forse sta cercando di spingere gli utenti a usare altre funzionalità e per questo ha semplicemente bisogno di spazio. «Attualmente, nella mia colonna di destra è presente una colonna dedicate alle stories degli amici. sotto di essa, ci sono alcuni suggerimenti per aggiornare le mie pagine, i prossimi eventi e gli argomenti di tendenza», scrive la donna. Nel caso dell’autore di questo articolo invece, è presente soltanto una lunga barra verticale dedicata agli amici online su Messenger.

Se la notizia verrà confermata, il feed sarà una delle funzioni più longeve mai eliminate da Facebook. Lanciato nel 2011, era nato in seguito al lancio del nuovo algoritmo , che privilegiava i post e le interazioni degli amici. Oggi invece, il social network si sta focalizzando sulla circolazione e sulla selezione di notizie verificate. Per questo motivo, informare su cosa fanno i propri amici in un determinato momento non è più la priorità. (fonte)

You may also like...