Facebook e il ritorno delle GIF animate

facebook-ritorno-gif-animate

Facebook ha aggiunto una nuova funzione per mostrare le GIF animate direttamente all’interno dei suoi post, cosa che fino a ora non si poteva fare. Per utilizzare la nuova opzione è sufficiente incollare in un post il link verso una GIF animata.

e7de0169-8cdb-4d97-9515-6504c0a1f495[1]Non è invece ancora possibile pubblicare direttamente una GIF animata caricandola su Facebook. La funzione è in fase di diffusione e potrebbe richiedere un po’ di tempo prima di essere disponibile per tutti.

Facebook ha finalmente introdotto il supporto per le GIF animate. Dopo una lunga meditazione il social network blu ha deciso di consentire agli utenti di caricare immagini GIF senza dover ricorrere a stratagemmi vari.

Per inserire una immagine animata non è sufficiente ricorrere al classico pulsante di upload dal momento che l’implementazione voluta da Facebook prevede che l’utente inserisca un link ad una GIF già presente online.

In parole povere l’unico modo per caricare una GIF è quello di incollare il link della stessa all’interno dello “status”, come se si trattasse di un contenuto qualsiasi. Per fare una prova potete utilizzare questo link: http://cdn.diply.com/img/e7de0169-8cdb-4d97-9515-6504c0a1f495.jpg.

Il supporto è garantito sia da mobile che su PC. In alcuni casi potrebbe essere necessario cliccare sulla GIF per avviarla.

Facebook va, dunque, a colmare una lacuna della sua piattaforma che per quanto piccola, per molti risultava una mancanza importante. Trattasi, dunque, dell’ennesimo segnale dell’impegno del social network di accontentare i suoi iscritti per migliorare il più possibile l’esperienza d’uso della piattaforma. (fonte)

You may also like...