Facebook cripta i messaggi di notifica

FB-MESSAGGI-CRIPTA

Il 95 per cento delle mail con messaggi di notifica che Facebook invia agli utenti sono criptate. Ad usare il sistema che rende impossibile decodificare il contenuto sono prevalentemente Microsoft e Yahoo!. Il dato è stato diffuso dallo stesso social network e ripreso dal sito specializzato di tecnologia Gigaom.

Solo lo scorso maggio, secondo uno studio condotto dalla società di Zuckerberg, il 28,6 per cento delle mail con messaggi di notifica in uscita della società veniva cifrato. Una crescita della crittografia delle comunicazioni che sembra in linea con le preoccupazioni diffusesi dopo il Datagate e che ha portato all’intensificarsi dell’impegno da parte dei big del web per la tutela della privacy.

Pochi giorni fa proprio Yahoo! ha annunciato che entro il 2015 metterà a disposizione degli utenti un sistema di posta elettronica criptata, praticamente impossibile da decodificare da parte di hacker, funzionari governativi e persino dello stesso fornitore del servizio.

La mossa segue quella di Google, che a giugno ha annunciato la propria intenzione di fornire agli utenti un servizio mail anti-spia. Gmail e Yahoo! Mail contano insieme oltre 600 milioni di utenti di posta elettronica nel mondo. Per entrambe, la possibilità di criptare sarà una funzione opzionale, da attivare al bisogno.  (Ansa)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Facebook cripta i messaggi di notifica sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...