Facebook blocca video del neonato in un secchio d’acqua

facebook-blocca-video-neonato

Con la motivazione “Lo troviamo traumatizzante”, Facebook elimina il video, divenuto virale, del neonato in un secchio d’acqua.

Una donna immerge in un secchio un neonato tenendolo per le braccia. Il bebè urla e poi una volta calmatosi sembra addormentato o addirittura incosciente. E’ quanto si vede in un video pubblicato su Facebook e immediatamente diventato virale. Il social network, dopo molte richieste e una iniziale contrarietà, ha deciso di rimuoverlo.

“Come molte persone – ha detto un portavoce di Facebook – troviamo che questo video sia traumatizzante e allarmante. Rimuoveremo da Facebook qualsiasi tipo di condivisione del video che potrebbe supportare o incoraggiare questo comportamento. Ci troviamo di fronte ad una scelta difficile: equilibrare il desiderio di molte persone di aumentare la consapevolezza dell’esistenza di comportamenti come questo, e dall’altro lato la natura allarmante del video – aggiunge Facebook -. Nei casi in cui l’intenzione delle persone sia invece quello di sensibilizzare o condannare la pratica, categorizzeremo i video segnalati come ‘disturbing’, il che significa che conterranno una finestra d’avviso e che potrà essere visibile solo da persone di età maggiore ai 18 anni”.  (ANSA)

You may also like...