Facebook, arrivano le news su Messenger

NEWS-MESSENGER

Le notizie di cronaca e attualità su Messenger. Secondo alcune indiscrezioni in rete, la novità dovrebbe essere illustrata alla prossima conferenza degli sviluppatori (F8), che si terrà il prossimo 12 e 13 aprile.

Le vie dell’editoria digitale sono infinite. Non solo i social, adesso anche la chat. Facebook, il più grande social network del pianeta, starebbe pensando di aprire la il suo Messenger agli editori, allo scopo di veicolare le notizie via chat.

L’indiscrezione arriva dal sito Marketing Land e fa parte del piano della società di far diventare il servizio di messaggistica un universo separato dal social network e comprensivo di più servizi. La società di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro su un software che permetterebbe agli sviluppatori di creare un ‘chatbot’, un programma che genera contenuti in automatico, all’interno di Messenger.

Secondo le indiscrezioni, i primi a testare la novità sarebbero proprio gli editori. Il servizio potrebbe funzionare in questo modo: gli utenti riceverebbero su Messenger estratti di storie, con un rimando al link della notizia principale sul sito della testata giornalistica. La novità dovrebbe essere ufficialmente presentata alla prossima conferenza degli sviluppatori di Facebook (F8), che si terrà a San Francisco il prossimo 12 e 13 aprile. Il social network ha già stretto accordi con le realtà editoriali per Instant Articles, una specie di vetrina digitale che consente agli utenti di leggere gli articoli di una testata, in forma multimediale e interattiva, direttamente all’interno del social network.

You may also like...