Facebook, anche se offline puoi vedere i video

video-offline-facebook

Facebook da tempo sta puntando molto sui video: dopo le dirette streaming senza limiti e l’acquisto dell’app MSQRD per i selfie è in arrivo un’altra novità. Presto si potranno salvare i video dei propri amici per poterli vedere successivamente offline.

Per ora tutto questo è possibile soltanto nelle ultime versioni beta dell’app Android, in fase di test da parte di un ristretto numero di persone. Non è ancora chiaro invece quando sarà disponibile a tutti gli utenti ed esteso in secondo momento anche a iOS.

Questa nuova possibilità ha però una grande limitazione: i video salvati potranno essere riprodotti solamente tramite l’applicazione ufficiale di Facebook. Ciò significa che i file non potranno essere ritrovati nella memoria interna dello smartphone o nella microSD e perciò essere nuovamente condivisi con altre applicazioni.

Una scelta dettata da diverse ragioni: innanzitutto per tentare di incrementare ulteriormente il numero di persone che utilizza l’app di Facebook e in secondo luogo per tutelare il diritto di autore, proteggendo in questo modo i contenuti postati sul social network. (fonte)

You may also like...