Facebook, ecco l’amico virtuale che vi consiglia i film da vedere

amico-virtuale-facebook-tv

Se la sera sul divano è troppo impegnativo scorrere una lista dalla A alla Zeta per trovare un film di vostro gradimento, mettetevi comodi: ci pensa “And Chill”. È un nuovo bot che, in base ai gusti, suggerisce una serie di titoli. “Bot” sta per “robot” ed è un programma che simula la presenza di una persona. È sufficiente inserire il bot nella lista di amici di Facebook Messenger: chiedete e vi sarà dato.

Mentre voi chattate con questo tale dall’intelligenza artificiale, lui elabora, seleziona e propone. La risposta è veloce ma non ancora istantanea: si tratta di attendere alcuni secondi per i convenevoli e fino ad un massimo di tre minuti per i titoli. Il bot invia anche un link ad un video di Youtube per vedere l’anteprima del film consigliato.

Come diventare amici dell’esperto cinematografico? Andate sul sito andchill.io e da lì aggiungetelo alla lista di Messenger. Per il momento è possibile interagire con il programma soltanto in inglese ma l’azienda sta lavorando per rimediare. I bot pensati per Facebook, infatti, sono ancora giovani e commettono spesso errori. Lo stesso And Chill si confonde davanti a domande troppo complesse: adesso è un po’ come parlare con un bambino che, però, fa progressi. Basti pensare che fino ad oggi i programmi di raccomandazione film si fermavano ad un modello elementare stile like/dislike. And Chill crescerà e imparerà altre lingue. (fonte)

You may also like...