Dimmi che social usi e ti dirò quanto sei ricco

social-ricco

La guerra sui social network si combatte anche con il reddito. E’ quanto rivela uno studio del Pew Research Center che ha analizzato l’uso di internet dei ragazzi americani tra i 13 e i 17 anni.

Gli adolescenti provenienti da famiglie più ricche, a quanto pare, quando sono collegati in Rete preferiscono altri social network, come Instagram e Snapchat, rispetto a Facebook. Secondo lo studio più della metà degli adolescenti meno abbienti, provenienti da famiglie che guadagnano redditi bassi (con meno di 30.000 dollari) sono più propensi a utilizzare Facebook rispetto a un 31% dei loro coetanei ad alto reddito che dichiara di non utilizzarlo affatto, preferendo altri social network: il 25% sceglie Instagram, il 15% Snapchat, l’8% Twitter.

buyvip-amici

Inoltre, quasi tutti gli adolescenti (il 92%) si collegano quotidianamente a Internet, facilitati dalla comodità, l’accesso a portata di mano dei dispositivi mobili, in particolare modo smartphone. Il 24% dei ragazzi è online “quasi costantemente”; più della metà (il 56%) dichiara di collegarsi più volte al giorno e il 12% una sola volta al giorno. Solo il 2% degli adolescenti si collega a internet meno di una volta a settimana. Nonostante i ragazzi stiano diversificando la scelta dei social network e il 71% ne utilizza più di uno (tra Instagram, Twitter, Snapchat, Tumblr o Vine), Facebook resta la piattaforma di condivisione più popolare tra gli under 18 americani, utilizzata dal 71% di tutti i ragazzi che hanno un account sul social blu.  (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...