Così Facebook ti può salvare dal carcere

facebook-salvare-carcere

Era stato arrestato a Marina di Carrara. Poi la registrazione di una chat su Facebook scagiona un 30enne dall’accusa di omicidio.

Era stato arrestato a luglio, a Marina di Carrara, su mandato di cattura europeo per un omicidio avvenuto un anno fa a Saragozza, in Spagna. Francisco Rodriguez, 30 anni, ha potuto dimostrare dopo tre mesi di carcere la sua estraneità ai fatti, grazie a una conversazione su Facebook.

Professatosi innocente fin dal primo momento, il suo legale, Luca Lattanzi, ha presentato nei giorni scorsi una memoria difensiva al tribunale di Saragozza, allegando una conversazione tra il giovane e alcuni suoi amici su Facebook, con impresse la data, l’ora e la localizzazione.

Ha così dimostrato che il suo assistito si trovava in viale XX Settembre a Marina di Carrara nel momento in cui avveniva la rapina sfociata in omicidio, e non nel luogo del delitto a diverse migliaia di chilometri. Si era trattato di uno scambio di persona in una complessa vicenda di droga, risse e sparatorie. La chat su Facebook ha di fatto scagionato il giovane, che è stato subito rimesso in libertà. (fonte)

You may also like...