Conto corrente prosciugato, banca rimborsa tutto

CONTO-CORRENTE-CREDITO

Gli hanno clonato la carta di credito e in brevissimo tempo gli è stato prosciugato il conto corrente. La disavventura è capitata a un cliente del Banco di Sardegna caduto nella rete degli esperti nelle truffe informatiche.

Un episodio che serve da monito a quanti si avventurano negli acquisti on line: l’utente si è rivolto a uno dei tanti siti internet (che naturalmente non c’entrano nulla con le truffe) per fare un acquisto e ha dovuto inserire i dati sensibili della sua carta di credito. A quel punto è scattata la trappola: il truffatore ha “catturato” tutti i dati della carte di credito e poi quelli del conto corrente bancario. In pochi giorni l’ignaro correntista si è ritrovato con il conto completamente azzerato.

Si è immediatamente rivolto all’istituto bancario, dove ha trovato la piena disponibilità degli operatori che hanno subito bloccato la carta di credito e avviato le procedure per restituirgli la soma rubata. Logicamente sull’episodio è stata aperta un’inchiesta, affidata alla polizia postale specializzata nelle truffe informatiche. L’episodio ripropone il tema della sicurezza sul web. (fonte)

You may also like...