Come rimuovere il tuo nome dalle pubblicità sociali su Facebook

privacy-no-nome-inserzioni-0

Facebook inserisce il tuo nome nelle inserzioni sociali per guadagnare mostrando ai tuoi amici le pagine (o i post delle pagine) dove hai cliccato “mi piace”.

Ecco come Facebook descrive questa funzione:

“Tutti vorrebbero sapere cosa piace ai loro amici. È per questo che associamo le inserzioni agli amici: un modo semplice per scoprire prodotti e servizi che potrebbero interessarti in base a cosa piace e a cosa condividono i tuoi amici.

Ecco delle informazioni esplicative:

  • Nelle inserzioni sociali, il messaggio dell’inserzionista viene associato ad azioni sociali che hai eseguito, ad esempio cliccando su “Mi piace” su una Pagina.
  • Le tue impostazioni sulla privacy vengono applicate alle inserzioni sociali
  • Non vendiamo le tue informazioni agli inserzionisti
  • Solo gli amici confermati possono vedere le tue azioni accanto alle inserzioni
  • Se verrà usata una foto, sarà quella del tuo profilo e non una foto estratta dai tuoi album ()

Per rimuovere i permessi di usare il tuo nome a scopi pubblicitari devi accedere alle impostazioni dell’account, al tab [Inserzioni], e clicca su [Modifica] alla sezione [Inserzioni con le mie azioni social] (clicca qui per un link diretto).

privacy-no-nome-inserzioni-2

privacy-no-nome-inserzioni-3

 e dal menu a tendina alla voce “Associa le mie azioni sociali alle inserzioni per” scegli [Nessuno] e salva le modifiche.

 

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...