Come funziona la nostra Applicazione CheckBlackList

E’ doveroso soddisfare la curiosità di chi si chiede come funzioni la nostra applicazione. E doveroso anche spiegare quello che viene testato, e perchè non sia assolutamente invasiva.

Avrete notato che CheckBlackList non vi chiede di accedere ai vostri dati personali (come avviene per TUTTE le altre applicazioni).

Il motivo è molto semplice: è una pagina in FBML (figlia dell’HTML, il linguaggio di Internet) che controlla la partecipazione a gruppi e pagine di chi visita la pagina.

In parole povere, se la visito io mi riporterà informazioni relative al MIO utilizzo di Facebook, se lo farà Mario visualizzerà le sue informazioni, e così via.

Tali informazioni sono solo vostre, non vengono trasmesse a nessuno e rimarrà una scelta vostra se operare per modificarle oppure no (magari disiscrivendovi dai gruppi o pagine indicate).

La lista di riferimento viene aggiornata frequentemente (minimo settimanalmente) e non comporta alcuna manovra di update per chi utilizza l’applicazione.

Converrà all’utente semplicemente accedere in modo regolare a tale applicazione per controllare se sono state inserite pagine o gruppi di cui precedentemente non si conosceva l’origine truffaldina.

I dati sono di tipo numerico, ogni pagina/gruppo viene cioè inserito con il suo ID, che è immutabile; di conseguenza anche se cambiasse il nome del gruppo, questo rimarrebbe comunque in lista…

In teoria sarebbe conveniente iscriversi alla pagina di riferimento , che riporterà tutti gli aggiornamenti eseguiti sulla procedura, ma non è obbligatorio. Chiunque, fan e non fan, può liberamente accedere senza alcuna costrizione per eseguire un controllo.

Ricordate, a questo proposito, che la pagina legata all’applicazione NON CI PERMETTE di interagire con i fan dell’applicazione stessa, quindi se volete essere aggiornati sulle novità (come questa) dovrete iscrivervi alla pagina CheckBlackList.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...