Calcio online su Facebook, obiettivo mondiali di calcio russi

Facebook sempre più interessata ad accaparrarsi i diritti per trasmettere in streaming eventi sportivi in diretta. Secondo indiscrezioni riportate dal sito di Sports Business Journal il social da due miliardi di utenti vuole assumere una figura di alto profilo per le negoziazioni, manager che avrà a disposizione un budget di “alcuni miliardi di dollari”.

Si tratta di una cifra rilevante per gli accordi di trasmissione su piattaforme digitali. Amazon ad esempio quest’anno ha sborsato 50 milioni di dollari per strappare a Twitter gli incontri della National Football League negli Usa.

Facebook, che ha già all’attivo un accordo con la Major League Baseball americana, avrebbe fatto un’offerta da 600 milioni di dollari per la Premier League indiana di cricket.

Lo sport fa gola ai social network, interessati a offrire agli utenti contenuti video di appeal, golosi anche in termini pubblicitari. Facebook e Twitter, secondo quanto riportato in estate da Bloomberg, avrebbero puntato anche i diritti online per trasmettere gli “highlights” dei prossimi Mondiali di calcio, in Russia nel 2018. (ANSA)

You may also like...