Bug su WhatsApp, ecco come leggere i messaggi eliminati

La funzione più attesa di WhatsApp, quella che consente di eliminare un messaggio inviato per errore o di cui ci si è pentiti, potrebbe non essere del tutto efficace. Sugli smartphone Android, infatti, il destinatario può riuscire a leggere un messaggio ricevuto anche se il mittente lo ha nel frattempo cancellato, perché resta visibile tra le notifiche.

Lanciata il mese scorso, la funzione “elimina per tutti” dà modo di cancellare un messaggio – di testo o vocale, una foto o un video – entro 7 minuti da quando è stato inviato, facendolo sparire dal telefono della persona a cui è stato mandato.

Sui dispositivi Android, ha tuttavia osservato un blogger spagnolo, i messaggi ricevuti finiscono nelle notifiche, e da lì si possono recuperare. Per farlo basta installare una app che dà accesso al registro delle notifiche, come Notification History.

Ci sono però delle limitazioni: attraverso le notifiche sarà possibile accedere soltanto ai messaggi di testo ricevuti e poi cancellati dal mittente, e si potranno leggere solo i primi 100 caratteri. (ANSA)

You may also like...