Bufala su Facebook, “Arrivano i ristoranti Nutella nelle città italiane”

Un Ristorante Nutella nel pieno centro di Firenze. Inaugurazione prevista il 29 marzo 2018, tramite un evento Facebook che ha raggiunto migliaia e migliaia di ‘like’ e condivisioni in rete. Grandi discussioni a favore e contro… Peccato che sia tutto falso. Una bufala, una di quelle notizie conosciute ormai come ‘fake news’, costruite ad arte per far scatenare gli internauti. È vero che la cucina migliore è quella creativa ma mangereste uno spaghetto alla Nutella?

La notizia è di quelle che incuriosiscono e stimolano soprattutto l’appetito degli utenti. Alcuni eventi, creati su Facebook, parlano di imminenti inaugurazioni di ristoranti Nutella nelle principali città italiane. Tanti utenti hanno cliccato su ‘Mi interessa’ o su ‘Parteciperò’, ma purtroppo per loro non c’è nulla di vero.

Si tratta, infatti, dell’ennesima bufala diffusa sul social network più usato dagli italiani. Tra le varie fantomatiche inaugurazioni, ci sarebbero quelle di ristoranti Ferrero a Roma, Firenze e Verona. Non c’è però nulla di vero: la bufala è stata smentita anche dalla Polizia di Stato sulla pagina ‘Una vita da social’.

Al momento, quindi, gli appassionati della crema spalmabile più famosa al mondo dovranno rimandare l’appuntamento con i ristoranti dei loro sogni. A meno che non decidano di fare un viaggio Oltreoceano: l’unico Nutella Cafè, aperto da Ferrero, si trova infatti a Chicago. (fonte)

You may also like...