Basta un iPhone per fare un talk show in diretta su Facebook

talk-show-facebook

Il talk show debutta in diretta su Facebook. Si tratta del programma E! della NBC Universal che va in onda ogni giorno dal 21 marzo sulla pagina del social network con una trasmissione di intrattenimento e notizie gossip di 20 minuti, girata grazie a un’iPhone 6S Plus.

E! ha ripensato e riadattato lo show specificamente per la piattaforma Facebook Live, disponibile ora in Italia anche su dispositivi Android. Gli utenti, conformemente allo stile social, hanno la possibilità di interagire in diretta con il programma ponendo domande o postando commenti sulla sua pagina di Facebook che ha 9 milioni di iscritti.

Facebook sta moltiplicando gli sforzi per portare contenuti dal vivo sulla sua piattaforma. Tempo fa, il social network chiesto a celebrità del mondo dello spettacolo di utilizzare Facebook Mentions e, più di recente, secondo il New York Post, è entrato in competizione con altri giganti del web come Twitter per accaparrarsi i diritti esclusivi di trasmissione di programmi televisivi in diretta streaming.

Lo stesso Mark Zuckerberg ha manifestato la sua particolare fissazione per il video live che, come dimostra il caso E!, si tende a sviluppare nell’applicazione principale di Facebook, senza crearne una nuova separata, per sfruttare l’audience già acquisita nel corso del tempo.

D’altra parte, come evidenziano in una nota Vibhi Kant e Jie Xu, rispettivamente Product Manager e Software Engineer di Facebook, «il tempo che le persone passano a guardare i contenuti video dal vivo è tre volte superiore a quello speso sui filmati che non sono live». Cosa che dimostra chiaramente quali siano le preferenze degli utenti connessi dal social network. (fonte)

You may also like...