ATTENZIONE: tentativi di Phishing tramite falsi messaggi in posta per giocatori Zynga.

Se siete appassionati di giochi della Zynga, attenzione a non cadere in trappole costruite per “rubarvi” le credenziali di accesso (e, insieme al profilo, perdereste punteggi acquisiti, crediti, amici…).

Diverse false email sono state inviate a giocatori della casa distributrice di giochi per Facebook, e presentano una struttura simile a questa

Il link allegato, come avrete capito, è un tentativo di phishing ai vostri danni (da non utilizzare).

Il falso sito presenterà una struttura analoga ai messaggi di sicurezza di Facebook, ma al secondo passaggio memorizzerà i vostri dati di accesso, oltre ad altre informazioni sensibili.

NON INSERITE MAI, per nessun motivo, I VOSTRI DATI in pagine (o link) ricevuti per posta elettronica, perchè risulta molto facile a malintenzionati simulare o rappresentare un mittente “ufficiale”.

Se avete inserito i vostri dati, entro breve tempo DOVETE cambiare immediatamente password al vostro account, almeno fino a quando sarete in grado di accedervi. Ancora meglio, suggeriamo di cambiare l’email di riferimento, che in ogni caso verrà quasi sicuramente inserita in una lista a rischio spam.

Altre info (dal sito ufficiale di Zynga)

Sicurezza Zynga (tradotta con Google Translate)

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...