Attenzione ai FALSI messaggi da Facebook Security

fb-security-phishing

ATTENZIONE, DA LEGGERE E CONDIVIDERE.

Un certo numero di utenti di Facebook ci ha segnalato la ricezione di MESSAGGI IN CHAT o IN POSTA, apparentemente provenienti dal team di sicurezza di Facebook, con la comunicazione che i loro account sono “a rischio di sospensione” se l’utente non accede al link indicato entro 48 ore.
I messaggi non sono legittimi e sono in realtà tentativi di phishing (cercano di RUBARE le credenziali di accesso al social network).

Il messaggio

FACEBOOK’S SECURITY & WARNING SYSTEMS !
ATTENTION, your account will be disabled.
Someone reported your actions on Facebook, your account is reported to have violated the policies that are considered annoying or insulting Facebook users. For your protection, we suggest to confirm your account immediately so that i can further investigate and provide you with the best resolution.
Please click the link below to confirm your account:
http://***/facebook_security.htm
If within 48 hours your account is not confirmed, our system will automatically disable your account and your account and you will not be able to use this account anymore.
Thank you for helping us improve our service!
The Facebook’s Security Team
Terms of Use and Security Policy

 

RICORDATE CHE:

  • DOVETE ACCEDERE A FACEBOOK SEMPRE E SOLO DAL SITO WWW.FACEBOOK.COM e non da link proposti in chat o posta da amici o sedicenti “controllori”
  • in caso di problemi al vostro account, Facebook comunica con voi solo al momento dell’accesso al social network, o con messaggi solitamente visualizzati nella fascia superiore della vostra finestra di navigazione
  • se siete già “loggati” nel social network NON DOVETE per nessun motivo REINSERIRE LA VOSTRA EMAIL E PASSWORD per aderire ad applicazioni di Facebook o ACCEDERE DI NUOVO a Facebook o per CONFERMARE IL VOSTRO ACCOUNT
  • nel caso vi troviate a visualizzare messaggi o richieste del genere, ALLONTANATEVI DALLA PAGINA/APPLICAZIONE in questione SENZA INSERIRE NESSUNA INFORMAZIONE (o meglio ancora, segnalatela come pericolosa)
  • se un amico vi invita a ottenere un’opzione “esclusiva” tramite un proprio messaggio, è possibile che il suo account sia stato violato.

Se avete inserito i vostri dati, cambiate al più presto la password di accesso al vostro account.

Grazie della condivisione e della collaborazione.

You may also like...