Attacco hacker a Yahoo!, violati i dati di milioni di persone

A person views the new Yahoo company logo on the Yahoo internet page in Los Angeles, California, USA, 04 September 2013. Yahoo introduced a new logo every day for the last 30 days until the new permanent logo was revealed at midnight Eastern Standard Time in the United States. ANSA/MICHAEL NELSON

Attacco hacker a Yahoo!. La societa’ si appresta a confermare un imponente cyberattacco che ha esposto le informazioni di alcune centinaia di milioni di persone. Lo riporta Recode citando alcune fonti, secondo le quali la violazione e’ stata ampia e seria. Yahoo! dovrebbe annunciare l’attacco nei prossimi giorni.

La società ha registrato un calo in Borsa; dopo le indiscrezioni sull’attacco hacker, i titoli Yahoo! nelle contrattazioni che precedono l’avvio degli scambi perdono l’1%.

La possibile conferma dell’attacco hacker da parte di Yahoo! rischia di creare problemi alla vendita di Yahoo! a Verizon. L’acquisizione deve essere approvata dalle autorità di regolamentazione e dagli azionisti di Yahoo!.

L’attacco hacker a Yahoo! sarebbe trapelato per la prima volta nei mesi scorsi quando l’hacker chiamato ‘Peace’ avrebbe annunciato la vendita dei dati di 200 milioni di utenti yahoo! per 1.800 dollari.

I dati includono il nome degli utenti, le password e le informazioni personali come la data di nascita e altri indirizzi email. Yahoo! allora aveva si era detto consapevole dell’annuncio e che avrebbe indagato. Ma Yahoo! non ha mai chiesto agli utenti di cambiare la password. La conferma dell’attacco hacker sarebbe un nuovo colpo per l’amministratore delegato Marissa Mayer, che non e’ riuscita a rilanciare Yahoo!. (ANSA)

You may also like...