Attacco hacker a Equifax, a rischio i dati di 143 milioni di persone

Un attacco hacker che ha messo a rischio i dati personali di oltre 143 milioni di cittadini americani, inglesi e canadesi.

È quanto ha ammesso Equifax, una delle più grandi agenzie di controllo dei crediti fondata ad Atlanta (Stati Uniti), che a fine luglio ha scoperto un’intrusione nella propria banca dati, iniziata a maggio e durata fino alla metà di luglio. L’azienda ha però rassicurato i suoi clienti, gli hacker non sarebbero riusciti ad avere accesso alle informazioni più sensibili.

Sarebbe uno dei più imponenti hackeraggi della storia. Quasi la metà dei cittadini americani coinvolti. Sfruttando un punto debole del sistema di sicurezza informatico, gli hacker hanno potuto rubare milioni di dati. Secondo Equifax sono stati visionati nomi, codici personali, indirizzi, persino numeri di patente.

Ieri il presidente di Equifax ha dovuto ammettere l’attacco informatico: “È un colpo che colpisce al cuore della nostra azienda”, ha detto Richard Smith, “chiediamo scusa ai nostri clienti e a tutti i consumatori coinvolti”. (fonte)

You may also like...