Arrivano le vendite dirette su Facebook

vendite-dirette-facebook

Facebook ha appena presentato due nuove sezioni nelle Pagine che hanno l’obiettivo di aiutare le aziende a promuovere altrettante azioni: Services è dedicata ai servizi, Shop all’acquisto. La società permette quindi alle aziende di promuovere la vendita di oggetti e servizi direttamente sul proprio social network senza alcun costo aggiuntivo.

Vendita di servizi su Facebook
Vendita di servizi su Facebook

  • La sezione acquisti dà alle aziende la possibilità di mettere in evidenza i prodotti in vendita sulla loro Pagina e permette alle persone di scoprirli e consultarli facilmente e fare offerte per acquistare prodotti scambiandosi messaggi con le aziende. È disponibile per tutte le Pagine nel Sud-Est Asiatico e in altri mercati emergenti e ad alto potenziale di crescita.
  • La sezione servizi è ora disponibile globalmente per le Pagine che offrono servizi professionali (nelle prossime settimane sarà disponibile in tutte le Pagine) e consente alle aziende di servizi di mostrare una lista delle loro offerte direttamente sulla loro Pagina. Questo permette alle persone di trovare più facilmente le informazioni che stanno cercando e decidere se collaborare con l’azienda.

La società ha annunciato una prima Top 10 in cui la sezione Shop è maggiormente utilizzata e vede la Tailandia in prima posizione seguita da Brasile, Vietnam, Indonesia e Malesia. Concludono la classifica Messico, Filippine, India, Argentina e Taiwan. Più di un miliardo di persone sono connesse su Facebook a un’azienda, in Italia circa l’87% ha relazioni sul social network con una PMI.

“In questo momento siamo focalizzati prevalentemente sull’esperienza del consumatore”, ha dichiarato Sheryl Sandberg, Direttore Operativo di Facebook. “Stiamo osservando attentamente l’attività organica tra azienda e consumatore”, ha infine concluso, specificando che 1 miliardo di messaggi di questo tipo vengono inviati ogni mese su Messenger. (fonte)

You may also like...