Arrestato a Milano falso fotografo, adescava minori su Facebook

I carabinieri hanno arrestato a Milano un tecnico informatico 58enne accusato di aver adescato su Internet 8 ragazzi tra i 13 e i 17 anni. L’uomo, secondo quanto accertato dai militari durante diversi mesi di indagini, ha avuto rapporti sessuali con i ragazzi dopo aver realizzato con loro servizi fotografici in un parco. Per l’uomo le accuse sono di adescamento di minori, prostituzione minorile, atti sessuali con minorenni e violenza sessuale.

L’uomo fermato, che aveva precedenti specifici, utilizzava i social per adescare le sue vittime, tutti ragazzini con famiglie problematiche. Le intercettazioni telefoniche, ambientali e le conversazioni in chat hanno dimostrato il suo modus operandi: con un profilo Facebook si fingeva un ragazzino e invitava i coetanei a posare, alludendo a ricompense in caso di rapporti sessuali.

Ai minori, infatti, venivano spesso promesse ricariche telefoniche, soldi o addirittura motorini. Secondo gli investigatori il numero delle vittime potrebbe essere molto più alto. (fonte)

You may also like...