Applicazione falsa che genera messaggi indesiderati (da bloccare)

Non è possibile, tramite un’applicazione, sapere chi visita il vostro profilo. Per questo motivo qualunque promessa di questo genere nasconde un inganno.

In questo caso, tramite un messaggio in bacheca (generato inconsapevolmente da uno dei vostri amici) vi verrà chiesto di cliccare su un link, di dare il vostro consenso e di iscrivervi a una serie di pagine esterne che promettono giochi gratuiti (ma che potrebbero nascondere malware o virus).

OMG! I Cant believe this actually works

Now you really can see who views your profile!!

===> ttp://bit.ly/****

E’ anche possibile che vi arrivi tramite un messaggio in chat.

Non cliccate sul link, naturalmente.

Da notare che l’assenso all’applicazione darà la possibilità di pubblicare anche all’interno delle vostre Pagine (quelle gestite da voi come amministratori)

E se avete già acconsentito, procedete al blocco dell’applicazione cliccando qui sotto:

Blocca Fab Tracker.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...