Apple, sostituzione delle batterie dei vecchi iPhone a prezzo scontato

Dopo la bufera sui rallentamenti degli iPhone da parte di Apple, l’azienda di Tim Cook era corsa ai ripari con le scuse ufficiali, la promessa di un aggiornamento iOS, e la sostituzione delle batterie a prezzo scontato. Ma non è bastato.

Ora, indipendentemente dal fatto che la batteria dell’iPhone superi il test diagnostico, potrà essere sostituita a costo di saldo. Chi l’ha già cambiata a prezzo pieno potrà chiedere il rimborso alla Mela recandosi in negozio.

Lo sconto, che vede il prezzo passare da 79 dollari a 29 dollari, e in Italia da 89 euro a 29 euro, poteva essere ottenuto da chi era in possesso di un vecchio iPhone la cui batteria non conservava almeno l’80% della sua capacità originale a 500 cicli di carica completi.

Questa è la notizia pubblicata poche ore fa da MacRumors , con la conferma di Apple, dopo l’indiscrezione lanciata dal blog francese iGeneration : sarebbe già stata inviata una circolare con la novità in tutti i Genius Bar Apple.

L’azienda, così, sostituirà al prezzo di 29 euro le batterie degli iPhone 6 e versioni successive. Ma anche se il colosso di Cupertino non considera più le condizioni della batteria nell’offerta sostitutiva, è bene ricordare che potrebbe non concedere il cambio a prezzo di saldo se rileva altri danni al telefono, o se nel dispositivo sono presenti componenti di terze parti.

L’allargamento a tutti i possessori di iPhone rallentati sembra essere stato deciso per lenire la loro rabbia. È ormai pensiero comune che Apple rallenti i vecchi dispositivi non per migliorare le performance di questi, ma per spingere i clienti a passare a modelli più recenti. Chissà, dunque, se quest’ultima mossa riuscirà a far rientrare accuse, critiche e azioni legali. (fonte)

You may also like...