Apple MacBook, via il blocco con un dito

macbook-apple-dito

Il TouchID, non solo per autorizzare acquisti con Apple Pay ma anche per sbloccare il portatile con le proprie impronte digitali, e una barra Oled sopra la tastiera saranno sui nuovi MacBook Pro che Apple si appresta a svelare.  Anche se manca ancora un giorno all’evento in agenda a San Francisco queste novità sono state svelate da alcune immagini trapelate, per errore, dall’ultimo aggiornamento rilasciato dalla compagnia di Cupertino per il sistema operativo macOS Sierra (10.12.1).

Il blog MacRumors ha scovato le prime immagini, in una cartella di sistema, che mostrano la barra Oled sopra la tastiera, con TouchID integrato. Si vede anche l’uso del sensore per autorizzare pagamenti con Apple Pay. Il sito 9to5Mac aggiunge qualche altro dettaglio: da altre immagini trapelate allo stesso modo sembra di capire che il TouchID verrò sfruttato anche per sbloccare il portatile, sostituendo quindi la password di accesso al sistema, e le applicazioni protette da autenticazione.

Secondo le indiscrezioni Apple dovrebbe lanciare la nuova linea di MacBook Pro domani a San Francisco. A questa si potrebbe aggiungere un MacBook da 13 politici, nuovi iMac e un display con risoluzione altissima 5K in arrivo il prossimo anno. (ANSA)

You may also like...