Apple insegna a programmare gratis, Code Week Europea

Lezioni gratuite di ‘coding’ programmazioni al computer, da parte di Apple in occasione della Code Week Europea. Cupertino offrirà centinaia di sessioni di programmazione presso i suoi negozi in tutta Europa.

La Code Week Europea, dal 7 al 22 ottobre, supportata dalla Commissione Europea, celebra l’importanza del ‘coding’ e si propone di aiutare persone di tutte le età ad imparare come dare vita alle proprie idee con il codice.

Gli aspiranti programmatori di tutte le età possono imparare come programmare in Swift, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo. Grazie a ‘Get Started with Coding’, ‘Kids Hour Sphero Maze Challenge’ e ‘How to Program Robots with Swift Playgrounds’, le sessioni sono adatte ad ogni livello di preparazione. “Crediamo che il codice sia la lingua del futuro e che tutti dovrebbero avere la possibilità di impararla”, dice Tim Cook, CeO di Apple. Siamo consapevoli dell’impatto incredibile che la tecnologia può avere sulle nostre vite e delle opportunità che può offrire alle comunità”.

Attualmente – spiega la società – 1,36 milioni di posti di lavoro in Europa sono attribuibili alla economia delle app iOS di Apple. Apple ha versato quasi 18 miliardi di dollari agli sviluppatori in Europa da quando l’App Store è stato lanciato. (ANSA)

Scegli lo store più vicino a te.

You may also like...